Aggiornamento firmware ClarkeTech ET9000

Da SIF TeAm Wiki.

Indice

Aggiornare il Firmware del ClarkeTech ET9000

Introduzione

Il ClarkeTech ET9000 è un'ottimo ricevitore HD prodotto dalla casa tedesca Clarke-Tech ha un hardware molto potente e prestazioni importanti che ad oggi lo allineano a molti ricevitori top gamma di altre case produttrici.


Dotazione software

Il sistema operativo del Clarke-Tech ET9000 è linux e l'interfaccia grafica è Enigma 2 come per molti dei più blasonati ricevitori.

Aggiornamento firmware

L'aggiornamento firmware viene effettuato come per molti altri ricevitori tramite porta usb e un usb driver. Per farlo è semplicissimo, basterà scaricare l'immagine da caricare ad esempio la SIF TeAm alla pagina dedicata alle Immagini SIF decomprimere il file scaricato e copiare la cartella et9000 all'interno della penna usb. Fatto questo spegnere il ricevitore dal tasto posteriore, inserire la penna usb in una delle porte del ricevitore e accendere il ricevitore sempre dalla parte posteriore. Dopo aver accesso il ricevitore sul display comparirà una scritta che indicherà che ha trovato un'immagine all'interno della penna usb e che può essere effettuato il flashing e che bisognerà premere ok per flashare o cancel per saltare la procedura di flashing: naturalmente se si vuole flashare bisogna premere il tasto ok sul frontalino del ricevitore (aprendo lo sportellino dove sono presenti i card reader). Sul diplay apparirà la scritta Flashing... e dopo pochi minuti il ricevitore sarà aggiornato si riavvierà in automatico e il display indicherà Ready, a questo punto potete godervi il nuovo firmware.

Installazione prima release del firmware SIF TeAm

Nell'installazione della prima immagine SIF TeAm OpenEE Gecko bisogna prima di effettuare la procedura di aggiornamento firmware, flashare il ricevitore con il bootloader nuovo scaricando il file a questa url e flashando il ricevitore normalmente come per caricare le immagini.



Autore HowTo u Killer Bestia®.

Strumenti personali
banner